lunedì 7 gennaio 2013

Torte dell'anno 2012

Come promesso vi posto le foto di alcune torte realizzate nel 2012

Per questa torta ho utilizzato prodotti mai utilizzati prima nella preparazione di nessuna delle mie torte.
- colorante alimentare in gel blu metallizzato (è uno spettacolo peccato che dalla foto non renda molto)
- glitter blu (ovviamente anche questi edibili)
- cuoricini di cioccolato bianco
- granella di cioccolato blu metallizzato (bordo torta)
- cuore centrale realizzato con cioccolato




Questa torta è molto semplice, ho voluto rispettare i gusti del mio papà, con:
- granella di nocciole ai bordi
- scritta in crema al cioccolato
- palline di cioccolato (bianco, al latte e fondente)
- decorazione con panna sfumata arancione





Simile a quella di papà, questa torta è stata realizzata in meno di 3 ore (compresa la cottura del pds) un record, anche questa molto semplice ho puntato più sulla forma della torta che sulle decorazioni.
- granella di nocciole ai bordi
- cuoricini in rete arancione
- scaglie di cioccolato




Si questa era la torta del mio compleanno, ammetto di aver sbagliato a posizionare la scritta ma sono comunque soddisfatta del risultato:
- granella di pistacchio ai bordi (io amo il pistacchio)
- rose in pasta di zucchero colorate con colorante in gel marrone
Ho utilizzato il marrone perchè era un colorante che avevo in casa e sapevo che se l'avessi utilizzato in quantità ridotte il risultato sarebbe stato quel rosa-glicine che vedete in foto.
Le rose sono state posizionate nel seguente modo: sulla parte inferiore solo boccioli, sul lato superiore solo rose sbocciate (in tot. erano 23 come i miei anni :)))
Infine invece di realizzare le foglie in pasta di zucchero ho giocato con la panna per simulare il groviglio dei rami e delle foglie.








Anche se in ritardo vi auguro Buon 2013, pieno di salute e amore!!


Un abbraccio


Laura

1 commento:

  1. Ciao, sei veramente brava, complimenti, le torte sono bellissime e sicuramente buonissime.
    Volevo chiederti se le hai realizzate usando la Klarstein e se mi puoi confermare, ad oggi, le buone caratteristiche rappresentate al momento dell' acquisto.
    Ti pongo tali domande inquanto dovrei fare un regalo a mia moglie e visto che le piace preparare dei dolci, ho pensato ad una planetaria.
    Avevo optato per una Kenwood, ma visti i prezzi ho ripiegato su qualcosa di più accessibilee navigando alla ricerca, mi sono imbattuto nel tuo blog.
    Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi e ti faccio i miei migliori auguri.
    Mino.

    RispondiElimina