martedì 23 ottobre 2012

Impastatrice Planetaria: Bella Argentea Klarstein

Ebbene sì, finalmente ho acquistato la mia prima impastatrice planetaria!!!
Premetto che avrei preferito una Kenwood o una Kitchenaid ma non avendo molti soldi a mia disposizione mi sono accontentata, cosa che in questo periodo di crisi (ahimè) facciamo un po’ tutti.

Le caratteristiche dell'ipotetica planetaria dovevano essere:
- potenza compresa tra i 1000W e 1200W (meglio in più che in meno);
- recipiente capiente;
- 5 velocità;
- funzione pulse;
- adatta per impastare anche pane e pizza (per la mia mamma);
- non troppo rumorosa;
- coperchio trasparente paraschizzi.
non mi interessavano gli oggetti aggiuntivi tipo: frullatore e trita carne.

Inizialmente mi piaceva molto esteticamente la Clatronic km 3323 anche per via del buon rapporto qualità prezzo ma non ero totalmente soddisfatta quindi ho cercato e ricercato e su ebay mi sono imbattuta nella Klarstein, una marca tedesca, che vende una bella impastatrice planetaria dalle caratteristiche niente male!!
Quindi ho tentato di trovare qualche recensione sul web, ma niente, ho trovato solo due recensioni in tedesco che tra google traduttore e un po’ di fantasia sembrava che ne parlassero bene, però per me queste informazioni non erano sufficienti. -.-
Allora con un colpo di genio ho pensato di mandare un messaggio privato ad alcuni utenti ebay italiani che avevano acquistato questa planetaria, e posso dire che sono stati tutti molto gentili nel rispondermi e tutti erano molto soddisfatti, per cui ho deciso di acquistarla.

Bella Argentea Klarstein 
Caratteristiche tecniche:
- potenza 1200 Watt ;
- 6 livelli di velocità ;
- funzione pulse ;
- recipiente da 5,2 lt .

Oggetti aggiuntivi e particolari:
- Frusta (per montare)
- Foglia (per impastare composti morbidi come: creme,…)
- Gancio (per gli impastare composti consistenti come: pane, pizza,…)
- Coperchio paraschizzi (con foro laterale per poter inserire gli ingredienti mentre è in funzione)
- Piedini con ventosa per una migliore stabilità.

Frusta
Foglia 
Gancio

Disponibilità di 3 colorazioni:
- Nera, molto elegante e moderna ( Bella Nera)
- Rossa, sta divinamente in una cucina rossa ( Bella Rossa)
- Argento, il colore più “comodo” ( Bella Argentea)

Alla fine l’ho scelta di color argento in quanto la Rossa non sta per niente bene nella mia cucina e la Nera sarei diventata matta per pulirla.
L ‘ ho pagata poco più di 110 Euro comprese spese di spedizione e in meno di 4 giorni lavorativi è arrivata a casa.
La prima cosa che ho voluto verificare è il grado di rumorosità e posso dire che è accettabile (ricordiamoci che una planetaria non può essere silenziosa ma non può neanche simulare il rumore di uno shuttle).
Vi informerò su come impasta e gli eventuali problemi (spero che non ce ne siano) :)
Spero che questa recensione vi sia stata utile.
Ovviamente potete fare qualsiasi domanda a riguardo, sarò felicissima di rispondervi.

Un abbraccio


Laura

80 commenti:

  1. Ciao, abbiamo comprato la tua stessa planetaria, mi sai dire gentilmente come si toglie il paraschizzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi l'ultimo post con le risposte sulla Planetaria

      Elimina
    2. Ciao, mi chiamo Linda, vorrei acquistare la planetaria, ne ho vista una che è della stessa marca della tua ma ha anche il display luminoso, pensi che la validità sia comunque come la tua ? Grazie, scusa ma sono un po' incerta. :-)

      Elimina
  2. ciao, scusa, era solo dura per essere nuova, come ti trovi? se vuoi raccontami la tua esperienza.

    p.s. la foto qui nel profilo è u'immagine buffa di mio marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ciao moglie di Matteo, grazie per i commenti comunque presto scriverò un post sulle prime esperienze con la Klarstein.
      ho da poco preparato una torta di mele, krapfen e una torta di compleanno e ho avuto modo di provarla e stressarla.
      A breve il post.

      Elimina
    2. P.S.: Leggi anche il post sugli Attrezzi utili per realizzare torte e dolci

      Elimina
  3. Ciao Lauretta, sono Max di Bologna, ero interessato anch'io alla Klarstein, volevo chiederti se l'avevi provata e che impressioni avevi avuto. Il prezzo è ottimo esteticamente è molto carina se mi dicessi che è anche valida la ordino subito dopo Natale. Grazie ancora per l'attenzione. Ciao e buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, diciamo che in queste feste ho preparato la bellezza di 5 torte di compleanno e l'ho strapazzata un bel po'.
      Esegue il suo dovere alla perfezione e i pan di spagna vengono anche troppo alti -.- (tanto che ho dovuto diminuire le dosi per diametro).
      Io te la consiglio in quanto il rapporto qualità prezzo è ok!

      Elimina
    2. Salve Max, finalmente posso dire qualcosa in più sulla qualità di questa planetaria in quanto ho preparato la bellezza di 5 torte di compleanno durante le feste, l'ho strapazzata ben benino.
      Svolge il suo dovere al 100% i pan di spagna vengono altissimi (forse anche troppo), non pesca leggermente lo zucchero dal fondo ma se lo metti mentre è in funzione pian piano non presenta alcun problema.
      se si surriscalda (solo se la metti al max per più di 35 min) va in protezione e si spegne sola (posso fare i crack test della Klarstein XD)appena giri la manovella alla velocità più bassa riparte tranquillamente.

      quindi è consigliata, ovviamente è il mio parere e con queste macchine bisogna avere anche un pizzico di fortuna.

      Buone feste spero di esserti stata utile

      Elimina
    3. Leggi l'ultimo post con le risposte sulla Planetaria

      Elimina
  4. Grazie mille per la risposta, sei stata gentilissima.
    Mi sei stata molto utile perchè mi hai convinto a comprarla :-).
    Quando l'avrò provata scriverò qui le mie esperienze.
    Colgo ancora questa occasione per augurarti ancora delle buone feste-
    Grazie ancora!
    Ciao Max!!

    RispondiElimina
  5. Ciao.....cercavo come te opinioni su questa impastatrice e mi sono imbattuta nella tua :)
    Volevo chiedere a te e a chi come te l'ha acquistata se per caso sapete eventualmente se ci sono centri assistenza in Italia o come nel malaugurato caso dovesse accadere che ci dovessero essere problemi a chi ci si può rivolgere. Grazie per l'attenzione.....vado a fare un giro nel tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marika quando acquistai questa planetaria mi ero posta la stessa domanda, ed ho chiesto direttamente al venditore ebay.
      Mi disse che in Italia non ci sono centri assistenza, ma per qualsiasi problema basta spedirla al loro centro assistenza (loro sono sia venditori che centro assistenza e vendono anche ricambi)
      a me non ha fatto molta differenza perchè per qualsiasi problema l'avrei dovuta comunque spedire.

      Ho avuto molte esperienze con vari centri assistenza, in italia e non, e come sempre non ho riportato l'articolo nel negozio in cui l'ho acquistato per un semplice motivo il negozio non invia tempestivamente l'oggetto ma aspetta di accumulare piu articoli e fare una sola spedizione, per cui i tempi di attesa diventano lunghissimi, il pro è che in quel caso non si paga la spedizione, se invece decidi di inviarlo tu devi farti carico delle spese di spedizione, che la casa produttrice non rimborsa, ma i tempi di attesa sono dimezzati.

      Io ho sempre preferito spendere 10€ piuttosto che aspettare 3 mesi, ma è una scelta personale.

      Spero di esserti stata d'aiuto.
      Grazie per la visita.

      Elimina
    2. CIAO LAURA !
      VORREI COMPRARE ANCHE IO LA KLARSTEIN MA SONO SCETTICA PER VIA DELLE ISTRIZIONI IN TEDESCO, NON CONOSCO LA LINGUA E NON CONOSCO COME FUNZIONA UNA IMPASTATRICE...TU COME HAI FATTO?
      E POI SE SI PUO' DIRE...IN CHE SITO L'AHI COMPRATA, MI INTERESSA MOLTO SAPERE DOVE FANNO ASSISTENZA POST VENDITA NEL CASO DI ROTTURA O MAL FUNZIONAMENTO
      GRAZIE MILLE
      MICHELA

      Elimina
    3. Grazie Lauretta, sinceramente oggi pomeriggio anche io ho spedito una mail al rivenditore per avere info al riguardo....nel giro di 24-48 ore mi risponderanno (mi è arrivata la mail automatica con l'avviso).
      Ma è vero che le istruzioni sono solo in tedesco ed inglese? Il primo non lo conosco proprio....il secondo giusto a livello scolastico ^_^ !
      Grazie per la risposta....un'ultima domanda: la ricompreresti????
      Ah.....mi hai dato un'ideona per il piatto girevole dell'ikea!! Non ci avevo mai pensato ;)

      Elimina
    4. Ciao Marika ho pensato di scrivere un post più dettagliato per rispondere a tutte le domande prestissimo on line!

      Bacio
      se hai altre domande non preoccuparti fai pure

      Elimina
    5. Leggi l'ultimo post con le risposte sulla Planetaria

      Elimina
  6. Per MICHELA
    purtroppo dato che scrivi in anonimo non posso rispondere sotto il tuo commento ma lo faccio qui sotto! :)
    come ho detto a Marika sto per scrivere un post con le risposte alle vostre domande sulla Klarstein, quindi se ne avete ulteriori fate pure, provvederò a rispondere nel post!

    bacio
    Laura

    RispondiElimina
  7. Michela Leggi l'ultimo post con le risposte sulla Planetaria

    RispondiElimina
  8. scusatemi ma è possibile aggiungere un frullatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo ho risposto alla tua domanda sull'ultimo post "Recensione Impastatrice Planetaria Klarstein"

      Elimina
  9. Ciao,Laura. Complimenti per il blog, molto interessante :) Mi hai convinto a comprare la Bella Argentea Klarstein dallo stesso negozio on-line (l'ho fatto pochi minuti fa!!). Volevo chiederti una cosa, la consegna a casa viene fatta tramite corriere o tramite le poste? Grazie in anticipo. Ciao, Gennaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gennaro, se non ricordo male la consegna avviene tramite corriere.
      anche perche se non erro le poste per la spedizione dei pacchi cede tutto a SDA, cmq devi chiedere al venditore.

      fai un salto anche nell'ultimo post!

      Elimina
    2. Ho aggiornato la risposta alla tua domanda nell'ultimo post.

      Elimina
  10. Ciao, sono Licia. Vorrei sapere se i ganci e la frusta sono di acciaio e possono essere lavati in lavastoviglie. Inolre ti chiedo se il corpo macchina è in metallo o plastica. Grazie tante. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia ho risposto alla tua domanda sull'ultimo post, lì potrai trovare risposte a tante domande su questa planetaria.

      ciao ciao

      Elimina
  11. Scusa, non sono pratica. Dove trovo l'ultimo post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se scorri con il cursore in basso a sinistra dovresti trovare la scritta "post più recente" cliccaci su, il post che si aprirà sarà quello riguardante la Recensione Impastatrice Planetaria Klarstein con tutte le domande e le risposte.
      fammi sapere se lo trovi

      Elimina
    2. scusa mi sono resa conto che ti porta solo un post più avanti, allora in basso al centro clicca su "home page" oppure clicca un paio di volte su post più recente e vedrai tutti i post dopo di questo fino all'ultimo post.

      oppure in alto a destra c'è l'archivio e puoi cliccare direttamente da lì il post.

      Elimina
    3. Grazie della risposta. Io ho una dcg ma non voglio più usarla, perchè i ganci erano rivestiti di una qualche vernice e si sono anneriti. Ovviamente temo che possano essere "nocivi", per questo li vorrei in acciaio o comunque metallo buono. La prova è stata proprio il lavaggio in lavastoviglie. Se ce ne fossero di ricambio in acciaio per la mia, continuerei ad usarla, ma non ci sono e devo sostituirla.

      Elimina
    4. allora se si sono anneriti prova a graffiarli se si stacca la vernice e come pensi tu, sennò alcuni tipi di acciaio si anneriscono naturalmente pian piano, non so da cosa dipenda, a me è capitato con delle fruste e pure sono in acciaio non sono verniciate.

      Elimina
    5. Ciao, sono ancora Licia. I ganci arrivano sul fondo della ciotola? Possono sbattere anche un solo uovo? Grazie.

      Elimina
    6. La tua domanda con la mia risposta è già sul post http://dolcigioieefantasia.blogspot.it/2013/01/risposte-sulla-planetaria-klartein.html

      Elimina
    7. Si, ho letto dello zucchero, ma vorrei sapere se un solo uovo, anche per la maionese, riesce a sbatterlo o se vanno messe anche qui delle rondelle (come nella dcg).

      Elimina
    8. ho fatto impasti con un solo uovo e non ci sono stati problemi, ma siccome so che la maionese è una ricetta particolare (c'è sempre qualcosa che impazzisce) se devi fare quantità così ridotte non ti consiglio di utilizzare la planetaria...
      cmq non so cosa siano le rotelle.

      Elimina
    9. I ganci erano corti ed ho dovuto allungarli mettendo delle comuni rondelle tra il gancio e la sua base. Da ciò che dici sembra che sia davvero made in germany (o in china?).Mi sei stata di molto aiuto; credo che la prenderò nera.

      Elimina
    10. In questo momento non ho modo di guardare la planetaria però ti farò sapere se vuoi se è made in germany...
      Un abbraccio
      Laura

      Elimina
    11. Grazie, mi faresti un favore. Stamattina mi è arrivata una mail con l'offerta per la clatronic Km 3421. Si parla di metallo pressofuso, acciaio ecc.Sarà affidabile? Scusa la mia insistenza, ma ho già buttato 100 euro circa, per quell'aggeggio penoso di cui ti ho parlato; non vorrei rifare un altro errore!!! Ciao.

      Elimina
    12. Tranquilla è giusto...
      Cmq i ganci credo siano in alluminio pressofuso e la frusta in acciaio, anche la Klarstein ce li ha così. Se ce la faccio questa sera, al massimo domani mattina ti faccio sapere se è made in germany, purtroppo non sono a casa.
      Se non ricordo male alla Km3421 si aggiungono gli accessori...in ogni caso non posso darti un parere su quella perchè non l'ho mai avuta.
      ti consiglio di fare una ricerca approfondita sulle recensione della Km 3421 in modo tale che tu possa evitare di rovinare altri soldi!
      fai attenzione e guarda se ha il difetto di perdita di polverina nera o olio dall'attacco della frusta.

      Elimina
    13. P.S.: le velocità della clatronic sono 4 e non 5 come scrivono nelle specifiche tecniche, loro considerano anche la velocità 0.

      Elimina
    14. Ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che la Klarstein ha tutti i ganci in acciaio, infatti su ebay li vendono separatamente e specificano " materiale acciaio". Mi sembra che come peso sia superiore, quindi certamente il corpo macchina ha meno plastica (a questo prezzo non posso pretendere che sia interamente in alluminio!) ed inoltre mi fido di te che sei esperta e molto precisa. Ti chiedo solo di verificare, quando puoi, che sia made in Germany, come mi ha detto lo stesso rivenditore. Grazie ancora della pazienza!

      Elimina
    15. Io avrei giurato che quella fosse una lega di qualcosa o alluminio pressofuso...se lo dicono loro io ci credo, correggerò quello che ho scritto nei post.

      ti ringrazio della fiducia io cmq ci tendo a precisare che non sono un esperta ma mi piace informarmi e dare consigli su quello che so, ma come hai visto posso sbagliare, ad esempio ho sbagliato il materiale dei ganci (però se per caso l'acquisti dimmi se ti sembrano in acciaio...)
      cmq ti farò sapere la provenienza al più presto.
      baci

      Elimina
    16. Ciao, hai sentito parlare dell'impastatrice cookyoo 4500? Su amazon si vende la 7000.

      Elimina
    17. Ciao. Hai poi verificato se è prodotta in Germania?

      Elimina
  12. è made in china...ormai ci hanno invasi...anche 800€ di cellulare è made in china :@

    RispondiElimina
  13. Questo è proprio vero. Secondo te il Kenwood prospero 260 che ho stranamente trovato a 108 euro, con i suoi 600w di potenza mi permetterebbe di impastare piadine, focaccia e pasta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mhh 600W sono pochini, cmq documentati con qualche recensione in giro...

      P.S.:
      la ken è anche made in china e fino a poco tempo fa solo la Kitchenaid era totalmente made in U.S.A. ora parti di questa sono prodotte in China.
      Voglio precisare una cosa.
      Non è che perchè un oggetto è made in china è scarso, sono i materiali cinesi che sono scarsi ma le aziende diciamo"serie" sfruttano solo la manodopera cinese fornendo loro i pezzi costituiti da materiali di qualità, mi spiego meglio:
      queste grandi aziende sfruttano la manodopera cinese per assemblare il prodotto costituito da buoni materiali, in modo tale da poter salvaguardare il loro marchio, spendere meno in manodopera e avere un buon prodotto e quindi profitto!
      e noi teoricamente paghiamo marca, materiali e manodopera (rubata).

      Elimina
  14. Certo, però la mia dcg sembra fatta proprio con materiali scarsi. Purtroppo non posso e non voglio spensere 450 euro, perciò sto cercando il meglio sulla stessa fascia di prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io posso consigliarti la Klarstein perchè mi sono trovata, fin ora, bene.
      poi se cmq tu vuoi cercare di meglio è giusto che tu la faccia, come scrivo sempre nei miei post 100€ di questo tempo sono soldoni!!

      Elimina
  15. Ciao Anonimo ho guardato la cookyoo 4500 e la 7000 non so come siano ma sicuramente hanno un design molto bello!

    RispondiElimina
  16. Ciao, alla fine, dopo giorni di ricerche, opinioni e telefonate all'assistenza, ho optato per il Bosch mum 48cr1. Davvero ottimo, con tutti gli accessori in acciaio inox, con varie funzioni e un "vero" movimento planetario. Mi è arrivato da pochi giorni, ma ho provato la maionese (2 volte, con diversi tipi di olio) e viene benissimo! Il pan briosch è ottimo come anche la focaccia e presto proverò la pizza. Con i suoi 600w può impastare fino ad 1 kg di farina più ingredienti (giustissimo per le mie esigenze), non come il Prospero che ne contiene massimo 500. Bellino, silenzioso e richiudibile.Non chiedevo di meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che tu abbia trovato qualcosa di adatto alle tue esigenze.

      Laura

      Elimina
  17. intendo 500 grammi, ovviamente.

    RispondiElimina
  18. Ciao, volevo ringraziarvi per questa serie di informazioni, veramenre rare sul web, cercavo proprio conferme prima di effettuare l'aqcuisto. Per ricambiarvi vi segnalo come ho fatto io per averla a soli 104,00 euro. Tramite ebay ho cercato il sito privato dello stesso venditore, che è www.electroinic-star.it e mi sono iscritta alla newletter. Ho ricevuto così un buono scnto di 5 euro da utilizzare al primo acquisto. Sul sito costa 109,00 euro spedizione inclusa, togliendo i 5 euro dello sconto il gioco è fatto. Spero di aver aiutato che ancora non l'ha presa. Buone ricette a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Tania sicuramente farà molto piacere a tutti quelli che saranno interessati all'acquisto della planetaria!
      facci sapere come ti trovi!
      Laura

      Elimina
  19. Laura, grazie alla tua dettagliatissima recensione, mi sono decisa ad acquistare la Klarstein, anche io ho scelto il color argento.
    L'ho acquistata anche io a 104,00€ iscrivendomi alla newsletter; ora in spedizione con il corriere, a breve sarà a casa...non vedo l'ora di provarla! vi farò avere miei commenti. Grazie ancora per il tuo aiuto!
    Stefania

    RispondiElimina
  20. Ragazze a distanza di qke mese...come vi trovate? L'ordine su electronic star è andato tt liscio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara,
      io ha più di un anno che la uso è va alla grande!

      Elimina
  21. Ciao a tutti! Ho acquistato questa impastatrice con tutti gli accessori inclusi (frullatore e tritacarne) ma non li ho mai usati perchè non ci sono istruzioni e soprattutto ricette da fare utilizzando questi attrezzi.Con il tritacarne si sono degli stampini con cui si possono fare insaccati, biscotti e pasta ma come si fa?Qualcuno sa darmi un aiuto? Posso magari fare riferimento a delle ricette che si possono fare con altre impastatrici?

    RispondiElimina
  22. ma queste impastatrici hanno la carcassa in plastica o di alluminio?

    RispondiElimina
  23. La mia acquistata a febbraio, fin da subito si è rotto l'ammortizzatore x la discesa del braccio e un paio di mesi fa anche gli ingranaggi che la movimentano. Sarà iella o sarà la scarsa qualità?

    RispondiElimina
  24. ciao,

    grazie per questa presentazione completa e molto utile
    alla fine abbiamo comprato anche noi questo modello in offerta nella versione con accessori vari

    posso chiederti una cosa sulle istruzioni del libretto?
    ho letto queste 2 paginette in inglese...
    quando dice che il gancio (che se ho capito bene serve per la parte finale di impasti per pane/pizza) si può usare a velocità 1-2 per al massimo 20 secondi mentre a velocità 3 per massimo 3 minuti... non è un controsenso?

    grazie ;)

    RispondiElimina
  25. ciao io sto lwggendo i oatri commenti, stavo pensando di acquistare la klarstein completa con il tritacarne e gli accessori per la pasta ma qualcuno ha provto a fare la pasta?

    RispondiElimina
  26. Ciao Laura vorrei sapere cosa pensi dopo un anno che hai questa planetaria. Vorrei iniziare con una non tanto costosa xkè vorrei valutarne l'utilizzo.
    Inoltre vorrei sapere se è veloce nell'impastare e montare oppure lenta e come si comporta con impasti più duri tipo pizza. Ciao e grazie Claudia

    RispondiElimina
  27. Ciao c'è qualcuno che può mettere il link delle istruzioni in italiano?

    RispondiElimina
  28. Salve,
    sono nuovo qui e pure io vorrei comprare una Klarstein Bella Orangina o Bella Bianca o Morena,ma il dilemma è:come si fa se si dovesse rompere dato che l'assistenza sembra non esista in Italia?
    E la trasmissione è a cinghia o ad ingranaggi,sembra robusto ol meccanismo planetario?
    Se qualcuno sapesse dirmi qualcosa gliene sarei gratissimo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  29. BUONA SERA TUTTI....MI CHIAMO SIMONA E POCHE ORE FA HO RICEVUTO LA MIA PLANETARIA....NELLA SCATOLA HO TROVATO SOLO LE ISTRUZIONI IN TEDESCO.....AIUTOOOOOO COME POSSO FARE..

    RispondiElimina
  30. Perché nessuno risponde sulla domanda che riguarda le istruzioni in italiano

    RispondiElimina
  31. Ciao, ho appena ricevuto la klarstein Lucia, vedo che molti hanno difficoltà con il manuale d'uso se può essere d'aiuto l'ho tradotto con google translate, e salvato in pdf, se qualcuno mi dice come fare lo metto a disposizione di chi lo volesse leggere. Ps: non è una traduzione perfetta ma dopo cercato di correggere alla meno peggio. ciao Gim

    RispondiElimina
  32. ciao i tuoi consigli mi hanno convinta a comprare una bella argentea come la tua; mi piace molto ma volevo chiedere a chi la usa da tempo : vi capita a volte con gli impasti duri che la klarstein si apra da sola e quindi si blocchi? a me è capitato e vorrei capire se si tratta di un caso sporadico o c'è un difetto vero e proprio help veloce grazie

    RispondiElimina
  33. aiuto!! il tritacarne secondo me non funziona!!
    la lama si incastra e rischia di spaccare tutto

    RispondiElimina
  34. aggiungo.... se qualcuno mi può fare un disegno su come montare la lama tritacarne perché per me non è costruita bene

    RispondiElimina
  35. Salve , sarei ben lieta di sapere se le modalità d'uso sono riportate anche in Italiano.......

    RispondiElimina
  36. Ho comprato la planetaria finalmente potro' impastare tutto cio' che voglio, ma dove posso trovare le istruzioni in Italiano? grazie mille

    RispondiElimina
  37. Ciao,
    mi hanno appena regalato questa impastatrice ma ho un problema.
    Ieri sera ho impastato un Kilo di farina e mi sono accorta che il coperchio superiore ogni tanto si alza e blocca la macchina: Per farla funzionare ho dovuto schiacciare il corpo della macchina in giù.Sembra che man mano che l'impasto si trasforma in pasta la forza fa alzare il coperchio e la macchina si blocca. c'è un modo per bloccare? non credo sia normale dover stare con la mano appoggiato alla macchina per tutto il tempo di lavorazione.

    RispondiElimina
  38. Ciao Lauretta, dopo aver letto le tue recensioni sulla Klarstein Bella Argentea questo pomeriggio ho trovato un'asta su e-bay dello stesso venditore e....me la sono aggiudicata per 86,00 euro, spese di spedizione gratis!!! Ora non vedo l'ora che mi arrivi per poter iniziare a pasticciare....Cinzia

    RispondiElimina
  39. Sono un rappresentante dell'Iowa Lutheran Hospital di Iowa City, negli Stati Uniti, mi è stata offerta l'opportunità dal management dell'ospedale di pubblicizzare su internet come lavoriamo e di ricominciare da capo l'anno per l'acquisto e la vendita di organi umani, ad es. rene, Se sei interessato a questa offerta, non esitare a contattarci alla seguente email: Compensiamo i nostri donatori con una buona quantità di denaro e siamo specializzati in chirurgia degli organi e come donatore non ci sono rischi esso.
    E questa è la nostra email:
    iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamare o contattarci su whatsapp +1 929 281 1248

    RispondiElimina